Come operiamo

I nostri artigiani sono altamente qualificati ed esperti e si occupano della realizzazione di prodotti su misura per il cliente. La nostra carpenteria, inoltre, si occupa della lavorazione del metallo e, in particolare, della piegatura delle lamiere e del taglio waterjet, ovvero ad acqua. Il nostro obbiettivo è quello di fornire al cliente un servizio completo ed efficace, garantendo un’assistenza completa.

Sopralluogo

Un accurato sopralluogo ci permette di definire con precisione un piano di lavoro ed i materiali da utilizzare. In fase di sopralluogo si definisce lo stile di realizzazione con il nostro cliente.

Preventivo gratuito

A seguito del sopraluogo compileremo un preventivo gratuito, comprensivo di ogni spesa, conciso ma completo e preciso.

Montaggio in loco

Ogni articolo viene realizzato internamente grazie a moderne tecniche. Completata la costruzione saremo noi a pensare al montaggio in loco della costruzione metallica.

Lamiere

Lavorazione, piegatura e curvatura lamiere

Momento fondamentale nella realizzazione di strutture e costruzioni metalliche, è quello della lavorazione dei metalli al fine di costruire tutti i singoli elementi necessari.

Grazie ai nostri macchinari all’avanguardia abbiamo la possibilità di eseguire lavorazioni di piegatura e curvatura a caldo e a freddo su lamiere di ogni spessore e metallo per creare con la massima precisione ogni forma personalizzata, da semplici componenti geometriche fino a forme più complesse, applicando la giusta pressione a lamiere in materiali quali l’acciaio inox o l’alluminio.

Waterjet

Taglio ad acqua abrasivo

Il taglio ad acqua abrasivo o water jet consiste nel tagliare lamiere in metallo o in materiali più resistenti come titanio e acciaio, con spessore massimo di 150mm con un getto d’acqua ad alta pressione miscelato con sostanze abrasive. Questa lavorazione consente di tagliare lamiere con spessori variabili o stratificati a freddo evitando così di provocare eventuali deformazioni fisiche o meccaniche del pezzo.

Il più grande vantaggio del water jet sta nella finezza del taglio. Si tratta di una linea estremamente sottile, che comporta una minima quantità di materiale asportato ed una massima precisione, avendo così la possibilità di realizzare disegni e forme complesse. È quindi possibile eseguire il taglio anche su materiali già verniciati, senza che vengano provocati danni di alcun tipo e generando minime sbavature.

Metalli

Lavorazione ferro, acciaio inox e alluminio

Steel House, carpenteria metallica situata a Brescia, si occupa della lavorazione del ferro, eseguendo anche lavori di piegatura e curvatura delle lamiere in ferro, acciaio inox e alluminio. Siamo specializzati nella produzione di ringhiere per scale interne, parapetti, corrimano, mobili e letti, grate per il cancello e per le recinzioni, inferriate e elementi di arredo. Ogni prodotto da noi realizzato è completamente personalizzato in base alle esigenze e gusti del Cliente.