Lavorazione del ferro in provincia di Brescia

Steel House, carpenteria metallica situata a Brescia, si occupa della lavorazione del ferro, eseguendo anche lavori di piegatura e curvatura delle lamiere.
Rivolgiti ai nostri artigiani per la realizzazione dei prodotti più disparati, realizzati su misura per te.
Siamo specializzati, in particolare, nella produzione di ringhiere per scale interne, parapetti, corrimano, mobili e letti, grate per il cancello e per le recinzioni e inferriate.
Oltre alla lavorazione del ferro, possiamo utilizzare materiali metallici quali l’alluminio e l’acciaio inox.
Vuoi saperne di più? Fai due chiacchiere con noi! Puoi contattarci tramite e-mail o anche via telefono!

Lavorazione ferro per ringhiere Brescia
Realizzazione ringhiere per scale interne Brescia
Realizzazione corrimano per grate e parapetti Brescia
Piegatura curvatura

Prodotti unici ed originali, completamente personalizzati

I nostri artigiani, grazie alla vasta esperienza acquisita ed alle loro competenze, tramite la lavorazione del ferro, si occupano della realizzazione di strutture metalliche personalizzate.
Creiamo costruzioni in ferro su misura, basandoci sulle tue esigenze reali, sul tuo gusto personale e sul tuo stile.
Puoi acquistare, presso di noi, prodotti quali: ringhiere per le scale interne, parapetti, corrimano, ogni tipologia di cancello, inferriate e grate.
Grazie al taglio ad acqua abrasivo ed alle nostre competenze nel campo della piegatura delle lamiere, siamo in grado di realizzare strutture uniche ed originali.

Lavorazione ferro per realizzazione cancello e inferriate Brescia
Letti mobili in ferro
Acciaio inox

Il ferro, il metallo più abbondante all’interno della terra

Non tutti sanno che il ferro è il metallo più abbondante all’interno della terra (costituisce infatti bel il 34.6% della massa del pianeta).
Dove si trova esattamente il ferro? All’interno dei minerali! È infatti necessario provvedere alla sua estrazione, poiché non è rinvenibile, al suo stato puro, in natura.
Grazie al ferro, è possibile creare le leghe più utilizzate nel campo della carpenteria metallica, tra cui, per esempio, l’acciaio ed il carbonio.
Utilizzabile anche nella sua forma pura, il ferro è un materiale di facile lavorazione, perfetto per la realizzazione di qualsiasi struttura, dai mobili, alle ringhiere per le scale, o ai corrimano.